DCS TRAMACO è un'impresa di Spedizioni Internazionali situata a Ravenna, da dove ha iniziato l'attività nel 1992 ed è oggi il partner logistico di alcuni tra i più importanti produttori ed esportatori di ortofrutta del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, così come di alcuni tra i maggiori importatori Italiani ed Europei.
I volumi di traffico sono costantemente aumentati, anche grazie alla collaborazione con corrispondenti locali e alla disponibilità di magazzini frigoriferi di proprietà nel porto di Ravenna, che ci hanno permesso di offrire lo sbarco, stoccaggio e distribuzione dei prodotti sul mercato Italiano ed Europeo.
In modo da potere ampliare l’offerta alla clientela, Tramaco ha aperto nel 2014 una propria filiale a Capodistria in Slovenia, Tramaco Koper D.O.O. , anch’essa specializzata nelle spedizioni di prodotti deperibili in export, import e transito per tutte le destinazioni Europee, che garantisce un’attività di 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.
Nel Gennaio del 2017 Tramaco, in una prospettiva di sviluppo e rinforzo strategico del proprio volume di affari, si è unita al gruppo Del Corona & Scardigli di Livorno.
Tramaco ha ora il ruolo di “Reefer and Perishable Division” del Gruppo, e ha cambiato il suo nome in “DCS TRAMACO Srl” pur rimanendo una società indipendente.
Il piano aziendale approvato è focalizzato sulla futura integrazione e sinergia tra le due società e ha come obiettivo l’accrescimento del volume di traffici e lo sviluppo di nuovi mercati.